Site icon Invio MAD

Tutte le novità sul TFA Sostegno 2021

Le iscrizioni al corso di specializzazione TFA Sostegno sesto ciclo si terranno quest’anno, dopo metà luglio, nelle università pubbliche italiane. Sono previsti 6.191 posti a bando, anche se non si sa ancora quando uscirà con precisione.

Il nuovo Decreto Legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 1° aprile prevede che dal 3 maggio 2021 i concorsi riprenderanno in presenza nel rispetto delle linee guida del Comitato tecnico-scientifico. Tra questi potrebbe esserci proprio la selezione per l’accesso al VI ciclo TFA sostegno e il relativo bando Tfa.

Requisiti di accesso per la scuola secondaria I e II grado

Requisiti di accesso per la scuola dell’infanzia e primaria

Le prove al Test Tfa sostegno 2021

Le selezioni bando TFA Sostegno 2021 prevedono le seguenti prove:

La prova preselettiva è composta di un questionario con 60 quesiti a risposta multipla con 5 opzioni di risposta di cui 40 sulle competenze professionali socio-psico-pedagogiche e 20 su competenze linguistiche e comprensione di testi.

Come fare supplenze su sostegno in attesa dell’abilitazione

In attesa del corso TFA sostegno 2021, e di ottenere l’abilitazione a seguito del Concorso Scuola, è possibile inviare una messa a disposizione sostegno per avere possibilità di essere contattati da parte delle scuole, per fare questo potete utilizzare il nostro sevizio che permette l’invio della MAD in tutte le province italiane.

Exit mobile version